San Marino. Fausta Morganti (Psd); considerazioni sul congresso. San Marino Oggi

San Marino. Fausta Morganti (Psd); considerazioni sul congresso. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Morganti: “Propongo Giovagnoli presidente del Psd” / Sul dopo congresso, l’ex Reggente invita ad “abbandonare le ipocrisie”

“Il 2° congresso del Psd si è appena concluso. Equità, salvaguardia dei livelli di conquiste sociali, sviluppo sostenibile col territorio, tutela delle istituzioni, della legalità, delle pari opportunità: sono i temi risuonati con forza nel dibattito congressuale”. A ricordarlo Fausta Morganti che spiega come ora “tutti attendano una risposta leale e sana dalla politica”. Per l’ex Capitano Reggente “il congresso ha messo in evidenza che non è un esercizio inutile confrontarsi a viso aperto abbandonando ipocrisie e retorica. Tre cose emergono con rilevanza dal dibattito congressuale: il Psd è riuscito, malgrado tutto a diventare il partito di riferimento della sinistra sammarinese; ha contenuti e strategie sufficientemente elaborati per essere forza di governo e per dare prospettive al futuro della Repubblica; possiede risorse umane di grande impatto, giovani e meno giovani”. (…)

Inoltre ricorda come il segretario uscente abbia dato “una lezione di stile politico e di coerenza personale, riconosciute da tutti i delegati, che non è concesso di soffocare da parte di nessun giochino di retroguardia. A lui va riconosciuto un ruolo chiave per il futuro del Psd”. Di qui la proposta: “Lo propongo come Presidente del partito per continuare con efficacia la propria azione”. (…)

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy