Non la settimana più tranquilla della stagione. Ma adesso la parola torna al campo. Che sarà quello di Montecchio anziché quello di Acquaviva, dato che le fortissime precipitazioni di questi giorni hanno reso al momento inutilizzabile l’impianto consueto delle gare casalinghe delle Titane.
Arriva l’Hellas Verona che, combinazione, anche lo scorso anno fu ospitato a Montecchio. Dopo un avvio di stagione molto difficile, e dopo l’uscita di scena di mister Baldarelli, Viola Brambilla suona la carica. “Una cosa è certa: adesso la squadra non ha più alibi. Per ottenere i risultati, per fare i punti necessari per la salvezza, bisogna dare di più. Comunque il gruppo è concentrato. Domenica ci aspetta una partita difficile, ma noi dobbiamo assolutamente cambiare il trend.”
Durante questa settimana le Titane hanno lavorato con Filippo Zaghini, tecnico della formazione Under 17. E anche domenica sarà lui a sedere in panchina, in attesa che venga comunicato il nome del nuovo allenatore ‘titolare’. “Mister Zaghini ha preferito la via della semplicità – spiega Brambilla – abbiamo lavorato su pochi concetti, ma chiari. Quello che chiediamo a noi stesse è una prova di carattere. Bisogna rimanere concentrate sulla partita per 90 minuti e oltre. Il focus è soprattutto sull’atteggiamento da tenere in campo. Non bisogna mollare un solo secondo e bisogna uscire dal campo totalmente senza rimpianti.”
A proposito di allenatori, sull’altra panchina siede una recente conoscenza della San Marino Academy. “Conosciamo bene il valore di mister Venturi e quello che chiede alle sue giocatrici. Anche del suo modo di giocare abbiamo un’idea. Questo ci aiuterà a capire meglio come affrontare l’Hellas. Il resto starà a noi. Dobbiamo pensare a tutti i sacrifici e agli sforzi fatti negli allenamenti che abbiamo affrontato dall’inizio di agosto. Occorre credere in noi stesse ed essere convinte che il lavoro pagherà. Solo così potremo invertire la tendenza ed avvicinarci ai nostri obiettivi” – conclude il vice capitano biancoazzurro.
San Marino Academy – Hellas Verona vale per la 3° giornata di Serie B. Si gioca, come detto, a Montecchio anziché ad Acquaviva. Invariato l’orario del fischio d’inizio: le 15:00 di domenica. Ingresso libero sugli spalti e diretta streaming disponibile sul canale YouTube delle Divisioni Femminili della FIGC.