San Marino, Fincapital. Parla Manuel Micheloni

San Marino, Fincapital. Parla Manuel Micheloni

NQRimini San Marino ha sentito l’avv. Manuel Micheloni, presidente dell’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino, chiamato, unitamente al dr. Marino Albani, a sostituire il dimissionario avv. Andrea Vicari nel commissariamento di Fincapital.

Una scelta significativa, che Micheloni spiega così: “Forse hanno voluto dare un taglio più istituzionale a questa nomina. La vicenda è complessa e delicata”.

Poco o nulla si sa sulle ragioni che hanno indotto l’avvocato Vicari ad abbandonare l’incarico: in merito è stata presentata anche una interpellanza dall’Unione per la Repubblica, nella quale la vicenda Fincapital viene dipinta come “contraddistinta da passaggi difficili e incerti”.

I consiglieri Giovanni Lonfernini e Nicola Selva chiedono di conoscere le ragioni dell’addio di Vicari. In attesa di risposte ufficiali, la palla passa in mano ai coliquidatori.

“La prossima settimana – annuncia Micheloni – avremo un incontro con l’avvocato Vicari, dal quale ci attendiamo una relazione finale su quanto compiuto finora e su quanto c’è ancora da fare. Una sorta di passaggio di consegne – puntualizza – che ci serva per conoscere i dati, che al momento personalmente ignoro, e per entrare nel meccanismo”.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy