San Marino firma con la Polonia. Scambio di informazioni

San Marino firma con la Polonia. Scambio di informazioni

La Repubblica di San Marino firma l’accordo con la Polonia un accordo modello Ocse sullo scambio di  informazioni.

Ad oggi sono 24 gli Accordi sullo scambio di informazioni in materia fiscale sottoscritti da San Marino. Il 24esimo TIEA è stato firmato questo pomeriggio a Palazzo Begni dal Segretario di Stato agli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e dall’Ambasciatore della Repubblica di Polonia, Wojciech Ponikiewski.
In base ai principi dettati dall’OCSE, questa tipologia di Accordo prevede un trasparente scambio di informazioni ai fini della prevenzione di illeciti e frodi fiscali. L’Intesa si inserisce nel percorso intrapreso dalla Repubblica di San Marino in direzione di una sempre maggiore  trasparenza e collaborazione internazionale in ambito economico e finanziario.
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri ha espresso la sua soddisfazione affermando che questa ulteriore firma rappresenta un importante passo sul piano dei progressi internazionali ma anche nei rapporti bilaterali con un Paese amico, la Polonia, con la quale si prospettano interessanti forme di collaborazione e iniziative volte a favorire una più approfondita conoscenza delle reciproche realtà
. (comunicato stampa)

 


 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy