San Marino. Flavio Pelliccioni prosciolto a Napoli. Avv. Petrillo

San Marino. Flavio Pelliccioni prosciolto a Napoli. Avv. Petrillo

Studio dell’Avvocato
ALESSANDRO F. PETRILLO
Rimini
Avv. Alessandro F. PETRILLO    Rimini, lì 21 novembre 2012
Patrocinante in Cassazione
    In Associazione con:
Avv. Monica GABRIELLONI
Avv. Marco DITROIA    Avv. Gian Luca MALAVASI
Avv. Monica ROSSI    Avvocato Penalista in Bologna
Associati    
    Avv. Giovanni PASSALACQUA
Dott. Jakub NOWACKI    Avvocato Penalista in Roma    
COMUNICATO STAMPA
Proscioglimento dai più gravi reati di associazione camorristica e riciclaggio per Flavio PELLICCIONI, pronunciato dal GUP presso il Tribunale di Napoli Dott. De Gregorio nell’ambito del Processo denominato “la scheda e la ballerina” per il quale il sammarinese era finito in carcere il 6 dicembre 2011, per iniziativa della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Flavio PELLICCIONI è rimasto in carcere fino al 24 aprile 2012 ed oggi dopo numerose e affollate udienze per il gran numero di imputati celebrate nell’aula bunker di Poggioreale a Napoli, è stato prosciolto dai più gravi reati a lui contestati.
Il GUP di Napoli ha disposto il rinvio a giudizio solo per ipotesi minori tra cui il falso e la truffa che PELLICCIONI avrebbe consumato secondo l’Accusa, fornendo la falsa fideiussione, successivamente utilizzata da imprenditori ritenuti legati alla Camorra per truffare la Banca Unicredit.
In tal modo, costoro, utilizzando  la falsa fideiussione, apparentemente emessa dal Monte dei Paschi di Siena,  avrebbero cagionato ad Unicredit  un danno pari ad Euro 5.500.000,00.
Gli imprenditori campani, secondo l’Accusa legati al “Clan dei Casalesi” e sempre secondo la Procura di Napoli, vicini all’On. Nicola COSENTINO, attraverso quel finanziamento intendevano realizzare il Centro Commerciale “ Il Principe” in Casal di Principe.
Flavio PELLICCIONI non ha mai nascosto, né negato di aver procurato la falsa fideiussione apparentemente emessa dal Monte dei Paschi di Siena e per questo reato (truffa e falso) perciò è stato rinviato a giudizio avanti a Tribunale di Santa Maria Capo a Vetere ove dovrà comparire come imputato il 23 gennaio 2013.
Flavio PELLICCIONI che ha sempre categoricamente e sdegnosamente negato di essere in qualche modo legato ad ambienti camorristici non ha mancato di esprimere ai propri difensori Avv. Alessandro F. PETRILLO di Rimini ed Avv. Giuseppe GUIDA di Nola la propria soddisfazione per aver visto finalmente cadere una accusa così grave ed infamante come la associazione camorristica.
Avv. Alessandro F. PETRILLO
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy