San Marino for the Children ONLUS

Il Vostro quotidiano del 9.2.2011 ha dato spazio e risalto ad un articolo del signor Marino Pelliccioni. San Marino for the Children Onlus sente la necessità ed il dovere di replicare con immediatezza a quanto riportato perché impreciso, fuorviante e scritto con intento certamente denigratorio.
L’estensore riporta una frase dell’articolo comparso sul periodico TARGET “Dopo aver costruito il Villaggio Angelo in Zambia la nostra associazione – SAN MARINO FOR THE CHILDREN ONLUS – si sta concentrando in Malawi” (frase per la quale ci si sente accusare di “appropriarsi di cose e meriti altrui”) è una sintetica espressione dovuta a esigenze di contenimento dello scritto per mancanza di spazio. In ogni caso tale espressione, seppur sintetica, non consente di commentare, come maliziosamente fa Pelliccioni, che la nostra Associazione voglia arrogarsi meriti non suoi e disconoscere o celare quelli di altri. Ogni lettore può ben comprendere che quanto affermato, nella sua estrema brevità, non ha la caratteristica di attribuire solo a noi ogni merito ad esclusione di altri e in particolare di NOI PER…ZAMBIA; testimonia unicamente che il Villaggio Angelo si è giovato della nostra attività o, quanto meno, di quella del nostro Presidente alla memoria del cui figlio tragicamente e prematuramente scomparso è intitolato.
Tra l’altro, tale sintetica espressione, richiamava il contenuto di un precedente articolo pubblicato sempre sullo stesso periodico (TARGET n. 9) in cui veniva descritta la storia della nascita e dello sviluppo del Villaggio Angelo – Malaika Village – in Zambia ed elencava le opere realizzate in tale Villaggio e tutti gli enti e i volontari fondatori (tra cui Marino Forcellini attuale presidente di San Marino for the Children Onlus).
Non si mancava, a ogni modo, di indicare l’indirizzo del sito internet della associazione www.sanmarinoforthechildren.org in cui poter trovare ogni dettaglio in merito, poiché le ristrettezze di spazio non consentivano di essere esaustivi.
San Marino for the Children Onlus ha sempre intrapreso progetti di solidarietà a favore dei più poveri e bisognosi con indiscussa ed indiscutibile onestà, serietà, impegno e costante dedizione e, per tali motivi, il suo Presidente, Marino Forcellini, ha avuto ufficialmente numerosi riconoscimenti e attestati.
Nelle nostre attività anche più umili, faticose ancorché rischiose, i volontari di San Marino for the Children ONLUS non hanno mai ricercato beni materiali, meriti, né tanto meno disconosciuto meriti altrui. I volontari hanno invece sempre e solamente ricercato la vita e la felicità per i più piccoli e per i più poveri, con il nostro lavoro e sacrificio, grazie anche ai tanti contributi dei nostri sostenitori.
Per tali motivi lo scritto a cui si replica non può che lasciare la nostra Associazione profondamente amareggiata per quanto ingiustamente riportato e per gli ingiustificati ed ingiustificabili dubbi sulla nostra condotta, sulla nostra serietà.
Per tutelare il nostro patrimonio di credibilità, e non certo per le nostre persone che non ricercano queste ribalte,  valuteremo con il nostro legale che ci ha già assicurato che lavorerà gratuitamente per sostenere la nostra onorabilità affinché vengano riconosciute e difese le nostre ragioni nelle opportune sedi di legge.
San Marino for the Children ONLUS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy