San Marino. FSGC ed Erreà al lavoro per la nuova divisa della Nazionale per il 2024-26

San Marino. FSGC ed Erreà al lavoro per la nuova divisa della Nazionale per il 2024-26

Negli ultimi giorni dello scorso mese di settembre, si è tenuto un ulteriore incontro relativo al UEFA Kit Assistance Scheme, il secondo insieme ad Erreà, con la partecipazione del fornitore tecnico scelto da UEFA e delle delegazioni delle Federazioni calcistiche Europee aderenti al programma.

Oltre a quella sammarinese, composta dal Responsabile dei Progetti Internazionali Andrea Zoppis e dai Responsabili di magazzino Tiziano Giacobbi, Daniele Golinucci e William Cecchetti, erano rappresentate altre nove associazioni affiliate alla UEFA (Andorra, Bielorussia, Cipro, Isole Faroe, Kazakhstan, Kosovo, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta), in aggiunta all’Azerbaigian – in qualità di osservatore interessato.

Il Kit Assistance Scheme è il programma con cui UEFA supporta le piccole federazioni calcistiche in tema di materiale tecnico, individuando un fornitore comune che metta a disposizione i propri prodotti e le proprie competenze per la realizzazione delle divise ufficiali delle Nazionali di calcio ed i relativi kit di rappresentanza. Ogni associazione affiliata alla UEFA può fare richiesta per aderire a questo progetto ed ottenere il relativo contributo, da convertire in materiale tecnico.

Dopo la presentazione da parte di Erreà e UEFA delle novità del prossimo biennio internazionale, tra cui l’utilizzo di materiali per la produzione maglie con un bilancio di Carbon Footprint tendente a zero, le singole delegazioni hanno avuto l’opportunità di lavorare gomito a gomito con gli esperti designer dell’azienda parmense alla realizzazione ed al disegno delle divise delle Nazionali per il periodo 2024-26. Oltre naturalmente a definire anche le linee desiderate per i vari kit associati, con nuove ed intriganti idee che coniugano tradizione e innovazione. Le nuove maglie verranno svelate la prossima Primavera e saranno utilizzate a partire da giugno 2024 da Nazionale ed Under 21 di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy