San Marino. Funivia, l’A.A.S.S. conferma revisioni e manutenzione

San Marino. Funivia, l’A.A.S.S. conferma revisioni e manutenzione

“A seguito dell’evento accaduto alla funivia del Mottarone, AASS, cui è affidata la gestione della funivia Borgo Maggiore – San Marino, tiene a precisare quanto segue:

  • nel 2016-2017 è stata effettuata la revisione ventennale della funivia; l’impianto è stato rinnovato con la sostituzione delle cabine, la revisione completa della parte meccanica e l’aggiornamento delle componenti elettriche ed elettroniche.
  • tra febbraio e marzo 2021 è stata effettuata la revisione quinquennale: è stata sostituita la fune di soccorso, sono state verificate le funi con esami magnetoscopici e sono state seguite prove non distruttive degli organi in movimento.

Tutte le manutenzioni eseguite dalle aziende specializzate e dalle maestranze A.A.S.S. rispettano puntualmente quanto previsto dal manuale di uso e manutenzione.

AASS coglie l’occasione per comunicare che la funivia sarà chiusa al pubblico giovedì 27 Maggio a partire dalle ore 19:00, per effettuare una esercitazione programmata di evacuazione dei passeggeri”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy