San Marino. Furto con destrezza in edicola, 2 anni e un mese di prigionia per una cliente

San Marino. Furto con destrezza in edicola, 2 anni e un mese di prigionia per una cliente

Furto con destrezza in una edicola, condannata riminese di 46 anni

Era una cliente abituale da diversi mesi dell’edicola “Havana” di Murata. Una mattina, con destrezza, è riuscita a sottrarre da un borsello, circa tremila euro in contanti, l’incasso della giornata. Secondo quanto ricostruito in udienza, una donna, Giada Trivellato, 46enne riminese, si trovava in edicola il 29 luglio del 2018 quando, dopo aver telefonato ad una amica, aveva fatto telefonare a questa all’edicola stessa. Il titolare, rispondendo al telefono, era stato distratto dalle richieste della donna che aveva chiamato chiedendo se avesse a disposizione alcuni gadget per poterli acquistare. La Trivellato, così, essendo il proprietario impegnato a verificare la disponibilità della merce richiesta, aveva approfittato della distrazione e sottratto dal borsello, nel quale il titolare custodiva le banconote di grosso taglio dell’incasso, del denaro e poi si era dileguata. (…)

Dopo il rinvio a giudizio ieri il caso è arrivato davanti al giudice Roberto Battaglino. A giudizio sia la Trivellato che per l’accusa aveva materialmente sottratto il denaro, sia l’amica che aveva telefonato, Catia Antonia Abbrescia. (…)

Il giudice Roberto Battaglino, dopo la camera di consiglio, accogliendo sostanzialmente le richieste della Procura fiscale, ha assolto la Abbrescia per insufficienza di prove, mentre ha condannato la Trivellato a 2 anni e un mese di prigionia e a una multa pari a 300 euro.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy