San Marino. Futsal: riposa la Folgore, Fiorentino con La Fiorita per agganciare la vetta

San Marino. Futsal: riposa la Folgore, Fiorentino con La Fiorita per agganciare la vetta

Con la Folgore ai box, il Fiorentino – che ha già osservato il turno di riposo – organizza l’aggancio in vetta alla formazione di Falciano.

Per farlo, gli uomini di Michelotti dovranno superare ad Acquaviva (ore 21:45) l’ostacolo rappresentato da La Fiorita – reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque uscite. I Gialloblù di Montegiardino vogliono dimostrare di poter reggere il livello delle due capolista e auspicabilmente mettere il bastone tra le ruote del Fiorentino. Anche perché in contemporanea a Dogana (ore 21:45) si incroceranno Tre Fiori e Virtus, rispettivamente terza e quinta forza del campionato. Il club di Fiorentino, dopo aver accarezzato l’impresa di rimettere in discussione la qualificazione alla finale di Titano Futsal Cup nel derby di giovedì, avrà l’occasione per allungare in classifica e consolidare il terzo posto nella competizione. Diversamente, la Virtus potrebbe compattare il gruppetto alle spalle delle due lepri. Cosa che si augura anche il Domagnano, chiamato ad affrontare il fanalino di coda Cailungo che ha recentemente interrotto un lungo filotto di sconfitte col successo per 4-3 sul Tre Penne. Anche questo incontro si disputerà alle 21:45, ma sull’impianto di Fiorentino.

Per quanto riguarda il programma delle gare calendarizzate alle 20:15, Tre Penne-San Giovanni rappresenta un delicato confronto al limitare della zona play-off. Entrambe a quota 13 punti, come la Libertas, sanno che quella di Fiorentino sarà una partita da non fallire. I citati Granata affronteranno un Pennarossa tranquillo nella sua posizione di metà classifica, troppo distante dalle posizioni di vertice e sufficientemente al sicuro per soffrire eventuali coinvolgimenti nelle grane delle retrovie. Nelle quali è pienamente invischiata la Libertas che – come le altre – seguirà con attenzione Faetano-Cosmos. Gli uomini di Corbelli, insieme al Tre Penne, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque uscite. Quello che ha opposto Faetano e Tre Penne, appunto. Per il Cosmos un’opportunità da capitalizzare, in funzione della difesa dei 6 punti di vantaggio rispetto alla soglia di ingresso ai play-off. Che il Faetano vede dal lato opposto, distante due punti.

L’appuntamento del martedì sera al Multieventi sarà tra Juvenes-Dogana e Murata. Entrambe arrivano da una serie di sconfitte: due per il club di Serravalle, quattro per i Bianconeri. In particolare quella di misura contro il Cosmos, per il Murata, ha rappresentato un’occasione mancata per prendere margine sul tredicesimo posto, rispetto al quale l’unica lunghezza di vantaggio non può dare garanzie. La Juvenes-Dogana, sola ad aver risposato tra le squadre del lato sinistro della classifica, ha perso terreno rispetto al gruppetto all’ombra di Folgore e Fiorentino dopo le sconfitte con le dirette rivali Virtus e La Fiorita. Dall’incontro col Murata la squadra di Zonzini vuole ripartire, martedì sera alle 21:30.

Questo il quadro completo della ventiduesima giornata di Campionato Sammarinese di futsal:

Campionato Sammarinese di futsal 2022-23, 22. giornata
SQUADRA SQUADRA ARBITRI DATA ORA LUOGO
Tre Penne San Giovanni A1: Lerza – A2: Notarpietro 13/03 20:15 Fiorentino
Domagnano Cailungo A1: Notarpietro – A2: Lerza 13/03 21:45 Fiorentino
Pennarossa Libertas A1: Tura – A2: Lanuti 13/03 20:15 Dogana
Tre Fiori Virtus A1: Lanuti – A2: Tura 13/03 21:45 Dogana
Faetano Cosmos A1: Tonelli – A2: D’Adamo 13/03 20:15 Acquaviva
Fiorentino La Fiorita A1: D’Adamo – A2: Tonelli 13/03 21:45 Acquaviva
Juvenes-Dogana Murata A1: Ercolani – A2: Ilie 14/03 21:30 Multieventi
riposa Folgore  
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy