“I futuri leader non si costruiscono domani ma oggi”
San Marino, Congresso Gdc.
A sostituire Lorenzo Bugli , che ha guidato come Presidente il movimento giovanile negli ultimi sei anni, è stato nominato Marco Mularoni, a sinistra nella foto.
Questa mattina ha avuto luogo in Città presso una sala del Grand Hotel il congresso dei Giovani del Partito Democratico Cristiano Sammarinese (GDC) sotto la presidenza di Markus Krienke, della Fondazione Adenauer.
Presenti le massime cariche del Partito: il Presidente Pasquale Valentini, il Segretario Generale Gian Carlo Venturini, il capogruppo consiliare, Francesco Mussoni.
Dopo il saluto delle delegazioni di altri partiti (Psd, Rete, Repubblica Futura) e dei tre sindacati e dopo gli interventi dei delegati, al termine dei lavori è stato comunicato il risultato delle elezioni.
Mentre tutte le altre organizzazioni politiche attraversano una fase organizzativa piuttosto difficile, la Democrazia Cristiana Sammarinese, diversamente da quella italiana non solo è sopravvissuta ma costituisce ormai l’unico punto di riferimento veramente solido su cui impostare la rinascita anche economica del Paese, gravato per la prima volta da un debito pubblico “insostenibile” e da una crisi nei settori della giustizia e della sanità pericolosissima anche per la tenuta sociale.