San Marino. Gabriele Gatti teste nel processo Selva-Scaramella

San Marino. Gabriele Gatti teste nel processo Selva-Scaramella

San Marino Oggi: Processo Scaramella, il Reggente eletto Gatti verrà convocato come teste: ieri in aula anche l’ex consulente Mitrokhin

Processo Scaramella: ieri in aula è comparso  a sorpresa l’imputato vip, l’ex consulente  della Mitrokhin Mario Scaramella. Nel corso dell’udienza al tribunale di  Rimini, è stato ieri sentito un uomo della  Digos che portò all’epoca avanti le indagini.  Il processo è stato quindi aggiornato all’8  novembre.

Tra i testi, citato anche Gabriele  Gatti, il Reggente eletto che, in virtù del  mandato reggenziale, non potrà comparire  in Aula a rilasciare dichiarazioni. Lo potrà  fare a fine mandato.

Scaramella è imputato  per calunnia: parte civile l’avvocato sammarinese  Alvaro Selva. Secondo l’accusa,  Scaramella avrebbe dichiarato come Selva  fosse al centro di un traffico di barre di  uranio tra la Russia e l’Italia. Ricostruzione  che si rivelò una “bufala”. “Finalmente ho  conosciuto Mario Scaramella – ha scritto  Selva -. Era presente al Tribunale di Rimini  all’udienza del processo in cui egli è imputato  per il reato di calunnia  a mio danno. Il giudice ha  perciò revocato la contumacia  di Scaramella, che ha assistito  all’udienza in mezzo ai suoi  avvocati.  

Leggi Scaramella a San Marino


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy