San Marino. Ginnastica ritmica, buoni risultati per Casali e Fratti al campionato del mondo junior

San Marino. Ginnastica ritmica, buoni risultati per Casali e Fratti al campionato del mondo junior

Le atlete biancoazzurre della ginnastica ritmica sammarinese Gioia Casali ed Emma Fratti, accompagnate dall’allenatrice Monica Leardini, dal giudice internazionale Federica Protti e dal presidente di Federazione Fabrizio Castiglioni, in qualità di capo delegazione, hanno concluso la loro trasferta ai 2nd Junior World Championships a Cluj-Napoca in Romania.

Ottimo l’esordio da parte delle ginnaste, che hanno ottenuto nelle due giornate di qualifica buoni e validi risultati nei loro esercizi alla palla, cerchio, clavette e nastro.

Il primo giorno di qualificazione, Gioia Casali ha dovuto rompere il ghiaccio, scendendo per prima in pedana al cerchio. Penalizzata da una forte emozione e da un’esecuzione non sempre impeccabile e precisa, che ne ha compromesso l’esito finale, ha comunque ottenuto un buon punteggio, concludendo al 50° posto. Il giorno seguente, si è pienamente riscattata alle clavette. Qui ha espresso tutta la sua determinazione e grinta, eseguendo uno esercizio preciso e pulito, ottenendo un ottimo 24,450, piazzandosi alla 32ª posizione. Emma Fratti, nella categoria Junior classe 2010, ha iniziato il primo giorno la sua gara con la palla. È scesa in pedana in modo grintoso e convincente, svolgendo un esercizio pulito ed espressivo, ottenendo 24,050 e piazzandosi alla 34ª posizione.

Il secondo giorno è stata Fratti a scendere per prima in pedana al nastro. L’emozione ha giocato un fattore determinante nello svolgimento dell’esecuzione con l’atleta che ha commesso qualche imprecisione su riprese e lanci: per lei un 42° posto. Da parte delle allenatrici e del Consiglio Federale viene espressa “grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Le due ginnaste erano al loro debutto in un Campionato del Mondo e hanno dimostrato il loro valore, lavorando con tenacia, concentrazione e determinazione. L’obiettivo di questa trasferta era di fare bene e portare a causa un bagaglio di esperienze formative, un obiettivo che possiamo dire di aver raggiunto”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy