San Marino. ‘Giochiamo allo Sport’, siglato l’accordo Carisp Pubblica Istruzione

Siglata la convenzione per “Giochiamo allo Sport”
 La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. ed il Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione Giuseppe Morganti hanno siglato anche per l’anno scolastico 2014/2015 l’accordo per la realizzazione del progetto “Giochiamo allo Sport”.
La partnership nata nel 1985 tra la Cassa di Risparmio e le Istituzioni Pubbliche, ha lo scopo di potenziare l’attività motoria e sportiva rivolta agli alunni della scuola elementare e della scuola media inferiore.
Le attività sportive extrascolastiche di Giochiamo allo Sport privilegiano l’elemento ludico e motorio nella pratica sportiva ma riconoscono importante anche l’elemento agonistico. Ogni anno oltre 600 studenti partecipano alle attività proposte.

Grazie al contributo della Cassa di Risparmio, i bambini e i ragazzi delle scuole sammarinesi che partecipano alle attività di “Giochiamo allo Sport”, iniziate il 17 novembre e che si concluderanno alla fine di maggio, possono conoscere, praticare ed apprezzare vari sport, proposti in maniera giocosa e divertente, come momento di aggregazione e coesione sociale e non agonistica.

[c. s. Segreteria Istruzione]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy