San Marino. Giornali, stop fotocopie sul Titano. Corriere Romagna

San Marino. Giornali, stop fotocopie sul Titano. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Denuncia lanciata dalla Tribuna sammarinese nei confronti di un partito politico che ha inoltrato la rassegna stampa quotidiana a una corposa mailing list / Giornali, stop fotocopie sul Titano / La legge parla chiaro: 100 euro per ogni quotidiano illecito, fino a un massimo di 50mila euro

Chi fotocopia un giornale o lo invia per intero in formato elettronico per mail infrange la legge ed è sanzionabile nella misura di 100 euro per ogni copia illecita, fino a un massimo di 50mila euro. E’ quanto prevede la normativa sammarinese e, in particolare la riforma sull’editoria, diventata legge il 24 novembre 2014.

Eppure gli episodi di violazione della «tutela del prodotto editoriale» sono all’ordine del giorno sul Titano e persino eclatanti: da ultimo la denuncia lanciata dal quotidiano “La Tribuna sammarinese” nei confronti di un partito politico che, per svista, ha inoltrato via posta elettronica la rassegna stampa quotidiana a una corposa mailing list che ha incluso la stessa redazione.

Da qui il lancio in questi giorni di una campagna di sensibilizzazione “Stop fotocopie”, da parte della stessa testata, che invita i lettori a rispettare la legge: «Fotocopiare o scansionare un quotidiano e distribuirlo ad altre persone è rubare – recita lo slogan – Tu sei pagato per il tuo lavoro, perchè rapini il nostro?». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy