San Marino. Giovanili: tanti rinvii, l’Under 15 si gioca il pass per i quarti-scudetto a Pescara

San Marino. Giovanili: tanti rinvii, l’Under 15 si gioca il pass per i quarti-scudetto a Pescara

Solo l’Under 15 Femminile in campo nel fine settimana della San Marino Academy, che per la squadra di Giacomo Piva rappresenta a tutti gli effetti un bivio.

Le Giovanissime sono infatti attese dall’ultimo impegno della Fase Interregionale a gironi, conquistata – al pari del Cesena – grazie ad un brillante percorso in campionato. L’appendice che le ha portate ad affrontare avversarie emiliane, ma anche umbre e toscane, si concluderà nella trasferta abruzzese di Pescara. Domani, con calcio d’inizio fissato alle 16:30, la San Marino Academy punterà a difendere il secondo posto nel Girone 3, condizione che permetterebbe alle Titane di approdare ai quarti di finale scudetto. Avversario di turno il Delfino Biancazzurro, settore giovanile del Pescara Calcio, superato di misura a Faetano nell’unico precedente stagionale. Servirà una prestazione di altissimo livello da parte di Terenzi e compagne, visto che il Parma – distante un solo punto dalla San Marino Academy – non dovrebbe avere troppe difficoltà ad ottenere tre punti sul campo della Ternana, nella mattinata di domenica. Già noto l’eventuale accoppiamento all’altezza dei quarti di finale scudetto, che si svilupperà in gare di andata e ritorno: nel Gruppo 4, infatti, è certo primato della Roma.

SETTORE MASCHILE

 Attività nazionale

Programmati per le serate di lunedì 22 maggio i due incontri che coinvolgeranno formazioni che, nel corso della stagione regolare, hanno affrontato campionati di respiro nazionale. Primi a scendere in campo saranno i ragazzi di Cancelli: la Primavera della San Marino Academy è chiamata a riscattare il debutto negativo col Cava Ronco, per tenere vive le proprie chances di qualificazione alle semifinali del 2° Memorial “Carlo Di Fabio” – organizzato nel complesso sportivo attiguo al Tullo Morgagni di Forlì. Alle 21:30 di lunedì, la sfida alla Sammaurese.

Inizierà invece alle 21:30 dello stesso giorno, l’impegno dei Giovanissimi Nazionali di Enrico Belluzzi. Iscritti al prestigioso Torneo “F.lli Sarti”, debutteranno contro il Bakia dopo che la partita con il Virtus Faenza – inizialmente programmata per domani – è stata rinviata a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna in settimana.

 Attività regionale e provinciale

Comprensibilmente rivisto anche il programma dell’attività delle squadre di portata regionale e provinciale. Rinviati gli incontri di Coppa Primavera che avrebbero coinvolto Allievi e Giovanissimi Provinciali nel fine settimana. Gli Under 17 di Zanotti recupereranno la partita interna col Tropical Coriano domenica 28 maggio, mentre slitta addirittura al 6 giugno – dopo quella che avrebbe dovuto essere l’ultima giornata della competizione – la trasferta a San Giovanni in Marignano della squadra di Fabio Baschetti.

Invariato l’impegno degli Under 14 PRO, che saranno in campo al Calbi di Cattolica lunedì pomeriggio: la gara con l’Accademia Riminicalcio VB, valevole per la Cattolica Cup, inizierà alle 15:30. Rinviata la sfida con l’Accademia Marignanese, inizialmente programmata per il pomeriggio di oggi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy