San Marino. Gli affari in comune di Stolfi e Podeschi. L’informazione di San Marino

San Marino. Gli affari in comune di Stolfi e Podeschi. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Gli affari in comune di Stolfi e Podeschi e gli interessi in immobili all’Azzurro / Nelle audizioni di due testimoni le partecipazioni più o meno occulte nelle società Sogesam e La Spiaggia. Per gli inquirenti, attraverso queste società, venne nascosto, reinvestito e distribuito il denaro sporco della contestata associazione a delinquere

Tra gli interrogatori della tangentopoli sammarinese-conto Mazzini il cui processo si aprirà il prossimo 19 ottobre al Kursaal, alcuni tra i più recenti sono dell’aprile di quest’anno, poco prima, cioè del decreto di rinvio a giudizio che reca la data di deposito del 12 maggio.

Circa un mese prima, nell’intento di tracciare un quadro della moltitudine di affari legati, direttamente o indirettamente, a Fiorenzo Stolfi e Claudio Podeschi, i magistrati interrogano in qualità di testimoni due soci degli ex Segretari di Stato, Angelo Vicini e Corrado Maiani. Dalle testimonianze dei due emerge ancora una volta un quadro di intrecci politico affaristici, partecipazioni attraverso prestanome, anomalie nei versamenti di quote. Testimonianze importanti per capire il quadro di influenze che avevano, e molto probabilmente hanno ancora, i due ex politici. In particolare nelle audizioni dei testimoni si parla della Sogesam e de La Spiaggia, che, riporta il capo di imputazione, erano state “costituite e gestite per occultare, reinvestire e ridistribuire i proventi criminosi”. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy