San Marino. Governanti con sindrome da borsetta. Priscilla

San Marino. Governanti con sindrome da borsetta. Priscilla

Priscilla su La Voce di Romagna San Marino:  Chi ci governa mi pare soffra di sindrome da borsetta / La nota di Priscilla. A  volte mi viene voglia di comprare una nuova Vuitton, entro nel negozio animata da buone intenzioni e giro inebetita non sapendo che fare. Governanti se proprio non ce la fate, servitevi di un personal shopper

(…) Penso al barone rosso Claudio Felici. Uomo di stile, parlantina sciolta, gourmant, ballerino, è stato la prima vittima governativa del ciclone politico-giudiziario che sta travolgendo la Repubblica. Ci mancherà.

Il governo non sarà più lo stesso senza il personaggio più glam della pattuglia dei nove, ideale trait d’union delle varie ere politiche.

Segretario del Partito Comunista Sammarinese, ministro dell’Industria, dirigente dell’ex Pc  e fino a ieri segretario di Stato alle Finanze che ha portato a casa: la riforma fiscale, ma anche la patrimoniale, ha difeso Banca Centrale ed ha fatto il contratto ad Antonio Gumina, è stato anche il bersaglio del maxi sciopero del 2013 per il quale dovette uscire da Palazzo Pubblico scortato da agenti in assetto anti sommossa.

E’ stato in termini politici tutto questo e anche di più, è stato l’emblema di una maggioranza che oggi, per timore delle urne sacrifica l’uomo simbolo per continuare a vivere qualche mese ancora. (…)

Claudio Felici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy