San Marino. GP d’Italia, De Angelis in prima fila

San Marino. GP d’Italia, De Angelis in prima fila
Alex torna a prendersi la prima fila e si prenota tra i protagonisti del Gp d’Italia. Il sammarinese ha dimostrato fin dalle libere di ieri di essere a proprio agio sul tracciato del Mugello e lo ha ribadito anche nel turno di qualifica. Alex ha fermato il cronometro su 2’05.897, prenotando un posto in prima fila dietro solo a Marquez. La pioggia oggi ha condizionato le qualifiche, ma il team Jir e il pilota di San Marino hanno fatto valere la loro esperienza e il duro lavoro di questi giorni. Alex è rimasto in pista per tutto il turno mettendo a referto ben ventun giri. La confidenza acquisita con l’asfalto bagnato in questo long run gli ha quindi permesso di siglare il miglior tempo proprio sul finale.

 

 

Alex De Angelis #15 (2°, 2’05.897): “Giornata indubbiamente positiva quella di oggi perchè era un terno al lotto con le condizioni meteo.

 

Abbiamo scelto la giusta tattica e in questo indubbiamente la mia esperienza ha pagato; non mi sono mai fermato al box e questo mi ha permesso di sfruttare al meglio le condizioni di asfalto leggermente più asciutte del finale di turno. Sono contentissimo per la prima fila e partire così avanti in Moto2 è sicuramente un vantaggio.

 


Per quanto riguarda il set up da asciutto siamo a posto, magari non eravamo così performanti sul giro singolo, ma siamo competitivi per quanto riguarda la costanza e il ritmo di gara. Se domani dovesse esserci il sole, cosa che mi auguro, avremo delle belle carte da giocare per puntare alle primissime posizioni.”

 

 

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy