San Marino. Grande attesa per la presentazione del “Dizionario di Dialetto Sammarinese”

È andata sold-out la presentazione del “Dizionario di Dialetto Sammarinese”.

Esauriti tutti i posti nella sala conferenze dell’Ente Cassa di Faetano per la presentazione del “Dizionario di Dialetto Sammarinese”, il primo dizionario sammarinese-italiano e italiano-sammarinese, ma sarà comunque possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook dell’Ente Cassa di Faetano giovedì 28 ottobre alle ore 21.

Interverranno durante la presentazione del “Dizionario di Dialetto Sammarinese” il vice presidente dell’Istituto Friedrich Schurr, Gilberto Casadioinsegnante ed esperto di lingue e glottologia, Alex Michelottiinsegnante ed esperta di storia sammarinese membro del Consiglio scientifico del Centro sammarinese di studi storici, Valentina Rossi.

“Dopo anni di gestazione vede la luce il primo dizionario tutto dedicato al dialetto sammarinese – spiega l’Ente Cassa di Faetano sul proprio sito web -. Un lavoro monumentale, nato per raccogliere, custodire e tramandare la ricchezza racchiusa in questa lingua fatta di immagini, colori, sapori e potenza espressiva. Un’opera nata grazie alla collaborazione di tante persone (artigiani ed linguisti, esperti e semplici ma preziosissimi appassionati) che raccoglie i termini con le diverse pronunce di Serravalle, Città e naturalmente Faetano, corredata da approfondimenti sui mestieri tradizionali della Repubblica di San Marino”.

Ai partecipanti sarà donata una copia del dizionario. In seguito l’opera potrà essere richiesta all’Ente Cassa di Faetano, mentre per clienti e correntisti nelle filiali di Banca di San Marino.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy