San Marino. Grande coalizione, mancano i presupposti, MD SMI

San Marino. Grande coalizione, mancano i presupposti, MD SMI

San Marino Insieme: dei presupposti oggettivi per la realizzazione di un percorso comune
che abbassi concretamente il livello della competizione e conflittualità
politica per il potere.

Uscire dal Regime e dalla cultura di Paradiso Fiscale,  e Salvare Insieme la nostra Repubblica.

La crisi economica pesa come un macigno sul Paese, la tenuta dell’equilibrio economico dello Stato, dell’ISS e il profondo rosso del sistema bancario, ed un atteggiamento irresponsabile della politica rischiano di portarci alla povertà economica.
Per questo la proposta politica formulata dal PSD e articolata poi da SSD è senz’altro una proposta di buon senso, la situazione economica è drammatica; forse lo è ancora di più quella civile e sociale, che si rispecchia in una conflittualità politica irresponsabile; E’ evidente che continuare a competere per il predominio politico sulle maceria di un Paese è un atteggiamento assolutamente irrazionale, se non suicida.
Per questi motivi “San Marino Insieme” si è attivata per un confronto aperto con SSD sulla loro proposta con un atteggiamento responsabile e propositivo.
La proposta di una Grande Coalizione per una legislatura di Scopo, o Costituente, per un governo di unità nazionale non è una novità.
Lo hanno proposto via via in questi anni molte forze politiche, con diverse sfumature attuative, inclusa la nostra, proprio perché il sentore di un momento drammatico per il paese esiste da diverso tempo nelle corde e nelle proiezioni economiche dei politici e cittadini che hanno sviluppato una presa sulla realtà più efficace e solida rispetto alla media.

 

Leggi il comunicato                                                                                   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy