San Marino. Grande neve e … polemiche. Pdcs

San Marino. Grande neve e … polemiche. Pdcs

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese fa un bilancio sulla nevicata del 2012 e punta il dito contro l’opposizione che dei disagi dovuti all’eccezionalità dell’evento ha fatto  motivo per attaccare il governo, il Patto e altri responsabili della gestione dell’emergenza.
Quest’anno l’ondata di maltempo ha certamente provato, in maniera significativa, la capacità del nostro Paese di sapersi organizzare, anche di fronte ad eventi di particolare eccezionalità.
Proprio in questi momenti, infatti, come è accaduto in ogni altra situazione straordinaria causata da eventi naturali in Italia ed in Europa, la difficoltà comune dovrebbe diventare motivo di unità di intenti, da parte di tutta la cittadinanza, ed accrescere tale capacità di collaborazione tra i cittadini, ma soprattutto tra chi li rappresenta.
In realtà, facendo un bilancio a posteriori su tutta la situazione, ciò che sconcerta maggiormente é che, ancora una volta, i disagi vissuti da parte della popolazione a causa di questo evento, siano stati usati al fine di attacchi politici al Governo, alla Maggioranza, alle Giunte di Castello, alle Forze dell’ordine e agli operatori.
E’ giusto ed importante che l’opposizione faccia l’opposizione ma, ultimamente, sembra chiedere troppo non essere sempre banali e privi di elementi costruttivi.
Piuttosto, le necessità riscontrate a causa della straordinarietà, dovranno essere considerate per migliorare un servizio che si è mostrato sempre efficiente e ben strutturato negli anni, con ordinarie precipitazioni nevose.
A questo proposito, il PDCS intende ringraziare tutta l’organizzazione che si è impegnata nottetempo per ripristinare condizioni tali da consentire un progressivo ritorno alla normalità: la Segreteria di Stato al Territorio, le Aziende di Stato, le Giunte, i corpi di Polizia, tutti gli operatori ed i cittadini, volontari e non, a partire da coloro che hanno lavorato per il proprio senso di responsabilità e gratuità.    
L’Ufficio Stampa del PDCS
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy