San Marino. Green Love Summer Festival dal 18 al 20 luglio

San Marino. Green Love Summer Festival dal 18 al 20 luglio

SAN MARINO. Dopo una prima edizione di successo, torna Green Love Summer Festival, triplicando l’appuntamento con musica, divertimento e cultura sostenibile. Il 18, 19 e 20 luglio il Parco Laiala di Serravalle di San Marino si animerà di concerti, esposizioni, attività di scoperta e gioco per tutte le età. Ingresso gratuito. 

Green Love Summer Festival è la prova concreta che lo spirito d’iniziativa giovanile non si arrende di fronte a nulla. È superando non poche sfide che anche quest’anno l’Associazione Green Love Project ha dato vita a un festival unico sul territorio locale, mettendo assieme musica, divertimento e incontro, il tutto guidati dai sentimenti comuni di armonia con la natura e rispetto per l’ambiente.

Da venerdì 18 a domenica 20 luglio si succederanno nella cornice del Parco Laiala di Serravalle di San Marino decine di spettacoli, concerti di band locali e internazionali, esperienze di gioco e conoscenza che portano con sé i valori da cui nell’agosto 2013 è nato il Festival.

Come afferma il direttore artistico del Festival Jean Claude Koyè “Il Festival nasce dall’idea collettiva d’ispirare l’amore per la natura attraverso lo spettacolo, la musica, la novità che sa sorprendere e divertire. È anche per questo che abbiamo scelto di ospitare band internazionali che portassero sonorità innovative, in contemporanea a laboratori esperienziali condotti da realtà locali, sintomo che esiste già una sensibilità in tal senso a cui vogliamo contribuire a dar voce”.

Il programma è intensissimo: si parte venerdì 18 luglio alle ore 14.00 con dj set dai ritmi gitani dei Balkonka bis project dj’s, seguito dall’electroswing di Peddj & Luis Briganti live sax. Dalle 20.00 microfoni puntati sul concerto di O Paradiso, trio proveniente da New York dalle armonie psicadeliche e avvolgenti; a seguire l’imperdibile performance dei Mechanics for Dreamers, dove musica e sperimentazione si fondono in uno spettacolo magico. Si prosegue alle 22.30 con la Transatlantic Family Band, quintetto londinese che si autodefinisce appartenente al genere “Neo-Psych for the road”.

Sabato 19 esplodono fin dalle 9 del mattino le attività dedicate al rapporto personale con la natura in tutte le sue forme: arrampicata su roccia, musicoterapia, laboratorio di bio pizza per bambini, trattamenti shiatsu, cromoterapia e molto altro. Da non perdere alle 16.00 l’appuntamento con Matteo Consoli e Livio de Santoli per la presentazione del libro-manifesto “Territorio zero”. Sul fronte musicale, riprendono dalle 14 i dj set e show around the park, per scaldare l’atmosfera e preparare all’esibizione solista di Francesco Biadene, cantautore locale, seguito da Sam Paglia, ancora i Mechanics for Dreamers e alle 22.00 concerto di Tuamadre, istrionica band genovese che trasforma la musica in teatro e l’esibizione in gioco.

Dalle 24.00 l’attenzione di sposta nella ex galleria ferroviaria della nota tratta Rimini-San Marino, nell’area nord del parco, allestita per un eccezionale dj set. Ai piatti Matteo Gatti e Baba Dj, della SunTribe Crew, accompagnati dal visual show live Pangea Tribute di Paolo Mantelli che con le sue armonie di luci, forme e colori proiettate sulle pareti interne contribuirà al maxi riciclo della vecchia galleria.

Domenica 20 luglio: relax, nel vero senso del termine. Dalle 10 alle 16, attività dedicate al benessere e alla meditazione. Alcuni esempi? Cerimonia del te, Mantra Yoga e attività cinofile, oltre ai massaggi shiatsu gratuiti e ancora la possibilità di provare l’arrampicata su roccia.

Non è finita qui: per tutta la durata del festival il parco Laiala sarà popolato da installazioni fatte con materiali di riciclo, esposizioni, stand gastronomici, mercatino a tema green e area bimbi con i giochi di una volta per accogliere anche i più piccoli e dare spazio alla curiosità.

Green Love Summer Festival è patrocinato dalla Segreteria di Stato Turismo e Politiche Giovanili e dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura. Main Sponsor: SUMS – Società Unione Mutuo Soccorso e Costruzioni Innovative.

Per saperne di più www.greenlovefestival.com o www.facebook.com/GreenLoveSummerFestival

Per maggiori informazioni 328 1035289

Ingresso gratuito

Ingresso party in galleria 19 luglio: 10€ consumazione inclusa

Comunicato Stampa




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy