San Marino. Ha preso ufficialmente il via ‘Il Natale delle Meraviglie’

San Marino. Ha preso ufficialmente il via ‘Il Natale delle Meraviglie’

Ha preso ufficialmente il via l’evento più ricco e prolungato del calendario annuale
“Il Natale delle Meraviglie”
Lo Start up con l’accensioni delle belle luci nel Centro Storico e l’inaugurazione dei Mercatini  con Babbo Natale in persona,  che è sceso dalle Mura rocciose di Cava antica,  ha ufficialmente dato il via al “Natale delle Meraviglie 2012”. Numerosi i turisti saliti nella Capitale per l’apertura dell’Evento natalizio. Il taglio del nastro è avvenuto in presenza del Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi e del Direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo, Gloria Licini.
I bambini  all’ingresso della Casa di Babbo Natale aspettavano di far festa! Erano tutti pronti ad immergersi nella meravigliosa e fantastica casa magicamente arredata. Increduli e divertiti attendevano impazienti l’apertura delle porte della “Magnifica Casa di Babbo Natale”. Ad accoglierli  i folletti, le fatine e le brave ballerine del Centro Danza Attitude di San Marino.
I bambini si sono immersi completamente nei laboratori natalizi elaborando decorazioni dei biscottini nell’angolo della Pasticceria Fatata e divertendosi nella preparazione di giocattoli nella Fabbrica dei Balocchi. Una casa a misura di bambino che ha scelto di utilizzare materiali speciali e naturali per un design eco-sostenibile. Già sono in programma più di 500 prenotazioni per visite scolastiche.
Lungo le contrade le belle luminarie, le musiche natalizie diffuse, i colori dei mercatini e delle vetrine, il profumo del buon mangiare e golosità da assaggiare, caratterizzano l’inizio della grande e bella Festa nel centro storico. Un bel clima per la durata di un mese intero rappresentato dalle attrazioni e dai giochi divertenti. Nella Cava dei Balestrieri la pista di pattinaggio attende i più audaci. I concerti, le manifestazioni ed iniziative della tradizione accompagneranno cittadini e visitatori a trascorrere festosamente i giorni di vacanza nel periodo di Natale, del Capodanno fino l’arrivo della Befana.
Il programma di fine anno, oltre al concerto dei The Bastard Sons of Dioniso, I Qluedo e I Free Boys,  prevede quest’anno una grande novità: la Festa speciale per i bambini nel Teatro Titano in Piazza Sant’Agata, con giochi, equilibrismo e Cartoon Party.
Si apre così l’Evento delle Festività atteso da tutti! E’ il Natale delle Meraviglie!
Settore Stampa
Ufficio di Stato per il Turismo
San Marino, 1/12/2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy