San Marino. I Capitani Reggenti domani in Etiopia incontrano la Commissione dell’Unione Africana

San Marino. I Capitani Reggenti domani in Etiopia incontrano la Commissione dell’Unione Africana

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo. Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Antonella Mularoni e Denis Amici, saranno domani e venerdì ad Addis Abeba, in Etiopia, dove, su invito della Presidenza della Commissione dell’Unione Africana, saranno ricevuti dai vertici di questa importante Organizzazione internazionale che raggruppa la quasi totalità dei Paesi del continente africano.

Nata nel 1963 come Organizzazione per l’Unità Africana, nel 2002 l’OUA è divenuta Unione Africana, al fine di realizzare un’architettura istituzionale a base regionale e di promuovere ed accelerare l’integrazione socioeconomica del continente.

Nell’incontro ufficiale con la Presidenza e con i Commissari, che sono i “Ministri” dell’Unione, sono all’ordine del giorno scambi di vedute sul tema dei diritti umani, sulle possibili cooperazioni in campo economico, culturale e politico con i Paesi dell’Unione e sul ruolo che San Marino può svolgere quale sede strategica per le negoziazioni e la risoluzione delle controversie fra gli Stati. Un momento di reciproca presa di contatto e conoscenza importanti, che potrà condurre all’allacciamento di relazioni ufficiali con la nostra Repubblica.

La Reggenza sarà accompagnata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, e dal Segretario di Stato all’Industria, Marco Arzilli, che affiancheranno i Capi di Stato nella discussione delle specifiche tematiche di politica estera ed economica previste dall’agenda degli incontri.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy