San Marino. ‘I controlli della Gdf sono ingiustificati’. Attivati i canali diplomatici

San Marino. ‘I controlli della Gdf sono ingiustificati’. Attivati i canali diplomatici

SAN MARINO. La vasta operazione della Guardia di Finanza nei confronti di San Marino è giudicata ingiustificata dall’Antica Repubblica, pertanto le Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per le Finanze su incarico del Congresso di Stato hanno inviato una nota a Roma.

Le Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per le Finanze, su mandato del Congresso di Stato (governo), hanno attivato i canali diplomatici ed inoltrato una nota al Governo italiano, come anticipazione di un prossimo incontro sull’argomento, in merito all’operazione su vasta scala condotta dalla Guardia di Finanza nei confronti di un elevato numero di soggetti residenti nella Repubblica di San Marino e non residenti aventi rapporti con San Marino, con riferimento al periodo 2009/2014.

La Repubblica di San Marino considera ingiustificate le azioni di monitoraggio ed accertamento verso i propri residenti, in forma di operazioni massicce ed indistinte, assimilabili per modalità a “fishing expedition”, soprattutto in una fase di cooperazione come quella attuale. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy