Per l’Upr e i suoi alleati -Ps, A&L e in ultimo i Moderati di Morri- queste elezioni sono tutt’altro che definite. Ora, con l’arrivo del partito di Morri, la coalizione “Intesa per San Marino” si rafforza, aspirando a vincere le elezioni.
Coalizione ‘Intesa per il paese’, appena nata ma cresce /
Si presenterà agli elettori con tre liste: Upr, Ps e Moderati
‘Intesa per il Paese’ appena nata diventa subito grande. Ha ufficializzato prima l’ingresso di Arengo & Libertà di Nadia Ottaviani, poi nel giro di poche ore quella dei moderati di Romeo Morri. Unica differenza tra i due nuovi alleati di Upr e Ps che A&L sarà inserita nella lista di Unione per la Repubblica mentre i moderati correranno con lista propria. Lo ha confermato ieri sera Ennio Carlo Morri: “Non siamo in molti ma sufficienti a formare una lista nostra”. (…)
“Intesa per il Paese ora sarà formata da tre liste, quella appunto dell’Upr-Al, quella del Ps nata dall’unificazione tra Nps e Psrs e la terza, lista dei moderati. L’allargamento é salutato dall’Upr come un rafforzamento che crea “un’area di centro moderato, liberale e riformista assolutamente competitiva ed aperta alle istanze della cittadinanza. Cittadinanza -si legge in una nota- che peraltro aveva già apprezzato la bontà della nostra proposta di ‘Governo di responsabilità Nazionale’ per affrontare le emergenze”. (…)
SPECIALE ELEZIONI SAN MARINO 2012
Ascolta il giornale radio di oggi