San Marino. Sinistra Unita-Civico10 insieme con il nome: ‘Cittadinanza attiva’. San Marino Oggi

E siamo a tre. Dopo “San Marino Bene Comune” (Pdcs-Ns,Psd,Ap), “Intesa per il Paese” (Upr-A&L, Ps, Moderati), ora tocca a Sinistra Unita e Civico10 a presentare la propria ormai vociferata coalizione, denominata: “Cittadinanza attiva”.

San Marino Oggi: Sinistra Unita e CiviCo 10, insieme con l’insegna “Cittadinanza attiva”

Alla richiesta di anticipazioni concrete su cosa conterrà il programma al di là
della ripetute note enunciazioni la risposta é netta “stiamo lavorando, abbiate pazienza”. Analoga risposta sull’elenco dei candidati “Non ci sono problemi, la lista è in gestazione, la stiamo perfezionando giorno dopo giorno”.

Più secca la risposta su una trattativa per l’ingresso in Coalizione di ‘Per San Marino’ di Alvaro Selva ed Emilio Della Balda. Solo dopo insistenza si scopre che ci sarebbe stato un unico contatto (“solo uno”, ribattono per maggiore chiarezza) dell’altra sera. Grande sorpresa dunque alla domanda e immediato rilancio “Chi ve lo ha detto?”.

Una novità comunque esce dalla
sala “riunione per il programma”, la conferma della non candidatura di Vanessa Muratori. Con lei sono due i consiglieri di Su a mollare il seggio a Palazzo. L’altro da tempo annunciato era quello di Enzo Colombini. Infine l’annuncio. La Coalizione si chiamerà “Cittadinanza attiva”.

 

 

SPECIALE ELEZIONI SAN MARINO 2012

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy