SAN MARINO. Venerdì 15 luglio 2016 alle ore 18.00 l’Onorevole Sandro Gozi – attuale Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega agli Affari Europei del Governo presieduto da Matteo Renzi – sarà ospite dell’Associazione politico-culturale Laboratorio Democratico nell’ambito del Convegno “Il ruolo dei piccoli Stati nell’Europa del Terzo Millennio”, che si terrà presso la Sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano.
Simone Celli introdurrà il convegno
L’iniziativa si aprirà con un breve intervento introduttivo del Consigliere di LabDem, Simone Celli, a cui seguirà una tavola rotonda – moderata dalla giornalista di SMTV, Sara Bucci – che vedrà la partecipazione dell’On. Sandro Gozi, del Capogruppo PSD Gerardo Giovagnoli e del Professore Michele Chiaruzzi.
Obiettivo del convegno
Il Convegno rappresenta un’interessante momento di confronto e di approfondimento sulle prospettive dell’Unione Europea dal punto di vista politico, economico e sociale, e sulle notevoli opportunità che potrebbero derivare per la Repubblica di San Marino con la stipula dell’accordo di associazione. In questa occasione, inoltre, verrà presentata al pubblico l’ultima produzione letteraria dell’On. Sandro Gozi, intitolata “Generazione Erasmus al potere – Il coraggio della responsabilità”.
Comunicato Stampa
Laboratorio Democratico (Associazione politico-culturale)