San Marino. I sindacati della Csu si ricompattano

San Marino. I sindacati della Csu si ricompattano

Cdls e Csdl, aderenti alla Centrale Sindacale Unitaria, si ricompattano di fronte alle difficoltà che sta attraversando il mondo del lavoro a San Marino, e si impegnano a proporre in ogni vertenza una soluzione condivisa. 

 

Contratti, riforme, sviluppo: la CSU ha deciso un forte rilancio dell’azione unitaria 13 settembre 2011 – Questa mattina si è riunita la Segreteria della Centrale Sindacale Unitaria, che ha deciso un forte rilancio dell’azione unitaria, anche in risposta ai tentativi di dividere il movimento sindacale unitario. I principali temi al centro dell’azione sindacale sono il rinnovo dei contratti di lavoro di tutti i settori, il Decreto sul collocamento, la riforma tributaria, la riforma PA, il precariato, le pensioni, così come i rapporti con l’Italia, il progetto di sviluppo per uscire dalla crisi e impostare un nuovo modello economico, le problematiche del frontalierato.
Quale prima iniziativa, la Segreteria CSU ha deciso la convocazione in tempi brevi di due riunioni dell’Attivo unitario dei delegati sindacali, che saranno dedicate a singoli argomenti specifici. Verranno quindi organizzate altre serate pubbliche rivolte a tutta la cittadinanza sempre sui temi sindacali, sociali ed economici di maggiore interesse e attualità. Inoltre la CSU si accinge ad organizzare un programma di assemblee, in tutti i settori del mondo del lavoro dipendente, per confrontarsi con i lavoratori sulle diverse problematiche che caratterizzano questa difficile fase che sta attraversando il paese. 
Ufficio Stampa CSU

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy