San Marino.Iceland 2015, la prima medaglia sfuma per un soffio.

San Marino.Iceland 2015, la prima medaglia sfuma per un soffio.

Sara Bernardi, tiro a segno, ad un soffio dal podio.

Sfuma in extremis la prima medaglia sammarinese in Islanda, nel tiro a segno arriva ad un soffio dal podio Sara Bernardi. In serata ancora gare di nuoto e atletica e fasi finali della competizione maschile e femminile a squadre di tennistavolo con la medaglia alla portata. Alle 18 locali esordio per la formazione femminile di pallavolo contro il Montenegro.

A seguire tutte le gare di oggi i Capitani Reggenti e il Segretario di Stato per lo Sport che alle 12 hanno pranzato assieme a tutta la squadra nella mensa degli atleti.
TIRO A SEGNO – Dopo un ottimo turno eliminatorio le due portacolori sammarinesi della carabina sono riuscite a centrare la finale a 8. Giulia Guidi e Sara Bernardi hanno sfidato le più esperte avversarie senza temere confronto rendendosi protagoniste anche in finale. I sogni di medaglia si sono però infranti allo spareggio quando, dopo aver comandato a lungo la gara, Sara Bernardi si è dovuta arrendere alla cipriota Costantino. La Bernardi era prima in classifica quando nel colpo valido per restare fra le prime tre ha commesso l’unico errore della sua giornata. I punti accumulati non gli sono bastati a restare nelle parti alte ma l’hanno relegata allo spareggio necessario per restare in gara. Sesto posto per Giulia Guidi.
Sara Bernardi: “Peccato, la medaglia era ad un passo… Devo dire che il rammarico c’è ma sono comunque estremamente soddisfatta per essere riuscita a sparare ben oltre i miei livelli abituali. Ringrazio tutti, il CONS, la Federazione, i miei tecnici, la mia famiglia e il mio fidanzato… Datemi un po’ di ore per riprendermi, poi comincio a pensare ai Giochi del 2017, li non sbaglierò!”
ATLETICA – Niente da fare per Francesco Molinari e Joe Guerra. Il primo impegnato nelle batterie dei 100m non è riuscito a strappare il pass per le finali, il secondo ha chiuso al settimo posto la finale degli 800 metri.

TENNIS – Il doppio monegasco Couillard/Oger ha battuto 61 62 i biancazzurri Grassi/De Rossi. Domani Grassi affronta la testa di serie numero 1 Benjamin Balleret (MON) attuale 341 del ranking mondiale ex numero 46.

[c. s. Cons]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy