San Marino. Ieri manifestazione sul Pianello contro l’ultimo decreto anti-Covid

San Marino. Ieri manifestazione sul Pianello contro l’ultimo decreto anti-Covid

Ieri il Gruppo per la libertà di scelta ha manifestato sul Pianello per protestare contro il decreto 85/2021. 

Secondo i manifestanti il provvedimento non rispetterebbe le libertà fondamentali dell’individuo.
 
Con un post nella propria pagina Facebook, Salute Attiva ha annunciato che, “nella serata di ieri una delegazione di Salute Attiva, dell’Associazione Pro Bimbi e di Libertà per San Marino assieme ai propri legali ha incontrato in due separati incontri le delegazioni governative e di opposizione presso il palazzo pubblico in merito alle criticità del decreto 85/2021 in vista della sua ratifica.
La nostra delegazione ha fatto presente alle forze politiche i limiti del decreto in merito a palesi discriminazione tra vaccinati e non vaccinati che hanno addirittura interessato le fasce più basse della popolazione, l’ingiustificato atteggiamento punitivo verso i sanitari e, probabilmente, verso quegli stessi sanitari osannati fino a poco tempo fa, i limiti del decreto rispetto alla protezione dei dati personali.
La nostra delegazione ha anche espresso la propria contrarietà ad una politica che ha puntato tutto su una campagna vaccinale indiscriminata, tralasciando la prevenzione e le cure domiciliari precoci.
Entrambe le delegazioni politiche hanno convenuto sulla necessità di aggiustare il decreto in fase di ratifica per tale motivo entrambe hanno annunciato emendamenti e correttivi.
Il decreto, precedentemente calendarizzato al primo punto dell’ordine del giorno dei lavori consiliari, è stato posticipato per permettere alle forze politiche di avanzare le loro proposte correttive”.

Ecco alcune foto della protesta scattate da Italo Pedini.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy