San Marino il 13 giugno avvia alla ratifica anche gli altri accordi

San Marino il 13 giugno  avvia alla ratifica anche gli altri accordi

Il 13 giugno prossimo San Marino ed Italia firmeranno una modifica  all’accordo  contro le doppie imposizioni che avvierà alla ratifica anche una serie di altri accordi accordi parafati il 25 giugno 2009.

Lo mette ben in evidenza Giorgio Costa di IlSole24Ore.

Si tratta di un protocollo di modifica dell’accordo firmato nel 2002 (ma mai ratificato) che adegua l’impianto normativo all’articolo 26 degli standard dell’Ocse 2005 in materia di scambio di informazioni.

“In pratica – spiega Antonella
Mularoni
, Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino – si tratta di un sistema di regole per gli scambi di informazioni perfettamente aderente alle regole Ocse e che dovrebbe risolvere alla radice i problemi che in questi anni si sono succeduti fra Italia e San Marino”. 

E con la ratifica  dell’accordo che verrà firmato il 13 giugno saranno automaticamente ratificati anche gli accordi siglati nel 2002 (cooperazione economica, in effetti 31 marzo 2009, ndr) e nel 2009 (cooperazione  in materia finanziaria, in effetti collaborazione …, ndr) che non sono mai entrati in vigore in quanto vincolati all’ultimo tassello che riguardava, appunto, le doppie imposizioni.

 Leggi l’articolo di Giorgio Costa, IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy