San Marino. Il Castello dei Conti di Montecerreto prossima meta della Coop. SMXplore

San Marino. Il Castello dei Conti di Montecerreto prossima meta della Coop. SMXplore

SAN MARINO. Sabato 16 luglio 2016 la Coop SMXplore da’ appuntamento al cimitero di Acquaviva per risalire la collina del parco naturalistico di Monte Cerreto, fra roverelle e ginestre, fino a raggiungere i resti dell’antico Castello dei Conti di Montecerreto.  


All’interno di quelle mura, racconta un mix di storia e leggenda, è stato firmato il Placito Feretrano, ritenuto il primo documento che attesta la presenza di una comunità sammarinese indipendente da Rimini sul Monte Titano. 

Ripercorrendo con la vista e le parole il percorso che il Santo Marino ha compiuto per raggiungere il Titano, l’escursione proseguirà a Gaviano, fino a risalire al Parco del Sorbo, al Ventoso, verso le 18/18.30.  

Giusto in tempo per poter testare il percorso in carrozzella pensato dai ragazzi degli scout e dall’associazione Attiva-mente al fine di provare con mano le difficoltà che le persone disabili vivono ogni giorno sulla loro pelle, e per godersi un meritato aperitivo al tramonto, accompagnati da buona musica. 


Nel costo dell’escursione (6€) è compreso l’aperitivo all’arrivo, composto da una bevanda e dagli assaggi di prodotti Bio a Km0 forniti esclusivamente da produttori sammarinesi. 

Per info e prenotazioni contattare Matteo (3334323879) o Sara (3357344804).

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy