San Marino. Il consigliere Upr Roger Zavoli interviene sul Consiglio Grande e Generale

San Marino. Il consigliere Upr Roger Zavoli interviene sul Consiglio Grande e Generale

SAN MARINO. Il consigliere Upr Roger Zavoli (nella foto a a destra) lancia un suo intervento sul Consiglio Grande e Generale, un confronto sulla riforma del regolamento che ha per oggetto il CGG.

(…) Tutti ciclicamente ne parlano, i gruppi consiliari hanno mostrato volontà di riformare la materia allestendo un tavolo di confronto, che numeri alla mano, si può considerare il più duraturo e numericamente importante in termini di incontri svolti. Ma nonostante tutto ciò in prossimità del terzo anno di legislatura nessun atto legislativo è stato ancora compiuto, ne avviato all’iter consiliare un progetto di legge. Perché? 


Ci potrebbero essere molte spiegazioni sulle quali però non è mia intenzione scendere, ne cercare responsabilità della ancora mancata chiusura del processo di riforma. Ritengo ci siano una molteplicità di fattori di fronte ai quali penso la classe politica debba confrontarsi e darsi delle risposte. In questo si deve considerare che la stragrande maggioranza dei componenti del Consiglio Grande e Generale non svolge attività politica in termini professionali e la affianca a una professione con precisi impegni e obblighi.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy