San Marino. Il governo respinge le dimissioni avanzate da Mussoni (Sanita’). L’Informazione di San Marino

San Marino. Il governo respinge le dimissioni avanzate da Mussoni (Sanita’). L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Mussoni presenta le dimissioni / Il governo le respinge / Felici: “Responsabilità semmai è collegiale”. In consiglio comma su referendum

La responsabilità è collegiale, dunque i colleghi del congresso di stato respingono le dimissioni presentate dal titolare della Sanità. Dopo l’esito della tornata referendaria Francesco Mussoni, ha rimesso ieri nelle mani della Reggenza il proprio mandato. Ma il governo ha prontamente respinto la disponibilità alle dimissioni.

“La risposta significativa della cittadinanza va tenuta nella dovuta considerazione”, ha spiegato tuttavia il Segretario di Stato per gli Affari interni, Gian Carlo Venturini. Insomma, “l’ambito di valutazione deve essere il più ampio possibile” e “il governo guarda al risultato come un elemento di stimolo a concretizzare la propria azione e a risolvere le problematiche che interessano il Paese”. Ma di qui a parlare di dimissioni ce ne passa. Anche perché i provvedimenti abrogati con il referendum, afferma il Segretario alle Finanze, Claudio Felici, erano in linea con il programma di governo e con l’idea di una sanità che “deve recuperare sostenibilità economica”. Dunque semmai la responsabilità è collegiale, di governo e maggioranza che hanno preparato e approvato i due provvedimenti cancellati dal voto popolare. Per Felici c’è stata una “strumentalizzazione” da parte dei promotori sui significati dei due quesiti.  (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy