San Marino. ‘Il lato oscuro della farsa’, editoriale di Antonio Fabbri. L’informazione

San Marino. ‘Il lato oscuro della farsa’, editoriale di Antonio Fabbri. L’informazione

Antonio Fabbri- L’informazione di San Marino: Il lato oscuro della farsa

Quando capita tutto e il suo contrario, sembra di trovarsi in una farsa. Ma la farsa una trama ce l’ha. Sempre. Il problema è lì, nella trama. Non si spiega, altrimenti, che di fronte ad un provvedimento già pronosticato come deleterio sulle indennità di malattia, adesso lo si cancelli e tutti alzino le mani dicendo: “Mica l’ho approvato io. Anzi, ero contrario”.


Non si capisce, allo stesso modo, perché nella logica dell’eterno ritorno, la Dc guardi al Ps, ma il Psd si arrabbi perché il servizievole Garofano – e prima o poi arriva al limite anche l’essere servizievoli – viene scaricato da quella stessa Dc che qualche giorno prima diceva di veder bene il ritrovato alleato socialista.


Sfugge, in altra sede, quale concetto rappresenti un dipendente di Banca centrale, mai sospeso, che in tribunale attacca il suo datore di lavoro con il quale, a questo punto, non potrà avere evidentemente un sereno rapporto. Una posizione così una spiegazione la dovrebbe trovare. Se in quel contesto, in più, ci si mette un consigliere a voler citare in giudizio il governo che sostiene, di spiegazioni se ne dovrebbero trovare due.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy