San Marino. Il meteo: in arrivo ‘l’elefante anticiclonico africano’

San Marino. Il meteo: in arrivo ‘l’elefante anticiclonico africano’

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: l’elefante anticiclonico africano in procinto di schiacciare nuovamente il Titano nella morsa del caldo.

L’Elefante anticiclonico africano sta risalendo la penisola italiana, piegando ora dopo ora l’Anticiclone delle Azzorre messo in difficoltà in queste ore anche dalle pressioni del flusso atlantico in quota reo delle nubi di oggi e domani. A partire da Giovedi-Venerdi dunque San Marino verrà nuovamente messa sotto la graticola del caldo intenso e dell’afa, e durante il weekend non si escludono valori termici oltre i 35°C in pianura. Questa nuova fase calda perdurerà per qualche giorno per concludersi nel corso della prossima settimana quando le correnti nordatlantiche porteranno un po di refrigerio. (previsione a cura di Nicola Montebelli, www.meteosanmarino.com )

Domani martedì 26 giugno Entra aria più fresca al mattino, aumento della nuvolosità, rovesci sparsi verso l’entroterra e temperatura massima attorno ai 27/28°

Mercoledì 27 giugno Cielo sereno, venti freschi da est, massima attorno ai 28°C

Giovedì 28 giugno Cielo soleggiato, qualche nuvola pomeridiana. Massima in leggero aumento per venti tendenti allo sciroccale.

Venerdì 29 giugno Cielo soleggiato o poco nuvoloso. Temperatura in aumento, massima che supera nuovamente i 30°C, aumento dell’afa.

Sabato 30 giugno Cielo sereno, temperatura massima che si porta sui 33/34°C, afa in aumento.

Domenica 1 luglio Cielo sereno, nubi in aumento nel pomeriggio. Caldo intenso ed afa in aumento, temperatura massima attorno ai 34/35°C.

 

Da non perdere: San
Marino – La grande nevicata’ libro fotografico di Giuliano Bernardi con
prefazione di N. Montebelli
(guarda anche il video)

 

Guarda:

Il meteo di
Nicola Montebelli, Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San
Marino

le webcam di libertas

meteo
Casole

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy