San Marino. Il processo ai Lo Giudice. L’Informazione di San Marino

San Marino. Il processo ai Lo Giudice. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino:  lo Giudice: prescrizione per i fratelli, multa per il padre

Si è concluso lunedì con due prescrizioni e una condanna il processo nei confronti dei fratelli Roberto e Marco Lo Giudice, assieme al padre Giuseppe.
Inizialmente l’imputazione era truffa, poi derubricata in frode nell’esecuzione dei contratti. La presunta frode era nei confronti della finanziaria Fincapital. Fu l’avvocato Vicari quale commissario liquidatore a sporgere denuncia. Reato dunque prescritto per i due fratelli, mentre il padre è stato condannato a 600 euro di multa. Quello che veniva contestato era un presunto raggiro ai danni della finanziaria. I Lo Giudice acquistavano usate delle motociclette facendosi finanziare da Fincapital che ritirava il libretto di circolazione ed erogava l’80% del valore stimato della moto. L’officina dei Lo Giudice rimetteva a posto la moto e restituiva, una volta venduta, l’importo avuto in prestito ritirando il libretto. Nel frattempo Fincapital si era fatta erogare da una banca, dando in pegno il libretto stesso, il 100% del valore della moto.
Secondo l’accusa in questo rapporto sarebbe scattato il raggiro.Tesi contestata dalla difesa che ha sempre sostenuto come l’attività dei Lo Giudice fosse in realtà gestita da Livio Bacciocchi e Fincapital
. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

<ahref=”/contenuti/segnalazioni.html”>Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

<ahref=”/meteo_San_Marino/previsioni.htm”>Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy