San Marino. Il salotto di Villa Manzoni ospita Daria Colombo Vecchioni

San Marino. Il salotto di Villa Manzoni ospita Daria Colombo Vecchioni

Dopo il successo del romanzo d’esordio “Meglio dirselo” vincitore del Premio Bagutta Opera Prima, Daria Colombo esplora nuovamente il mondo dei sentimenti con un nuovo successo letterario: ‘Alla nostra età, con la nostra bellezza’.  L’autrice sarà ospite di Villa Manzoni, questa sera, alle ore 21.00. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

E’ una di quelle donne che amano ridurre il proprio curriculum a un paio di righe. Eppure ne ha fatte di cose Daria Colombo, figlia del Senatore Vittorino Colombo, moglie del cantautore Roberto Vecchioni, scrittrice, giornalista, impegnata in politica e sul fronte sociale, specialmente in Kenia a sostegno dei bambini di strada. (…)

“Alla nostra età, con la nostra bellezza” è un altro romanzo in cui la vita quotidiana porta alla riflessione sull’importanza dell’amicizia e della condivisione. Protagoniste sono due donne, di diversa età ed estrazione sociale, che si incontrano casualmente e che diventano amiche, ciascuna di loro con il suo carico di desideri, speranze, delusioni, sofferenze, entusiasmi e indifferenze. Ne esce una trama che mette a fuoco la forza delle donne, la capacità di adattarsi o di cambiare rispetto alle situazioni, sapersi mettere in discussione. Il diverso approccio nell’analisi della realtà, la dimensione privata e pubblica come elementi costitutivi dell’identità e dello stare al mondo. La nascita dei movimenti politici e il bisogno di partecipazione sono i temi principali di questo libro che, come dichiara la stessa autrice, si potrebbe collocare nel filone “sentimental – politico”. Ma è anche un invito implicito a non lasciarsi travolgere dalle cose e a dare ciascuno il proprio contributo per il bene della comunità.

Leggi il comunicato Ente Cassa di Faetano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy