Lotta. Il sammarinese Stefano Bernardi è argento ai campionati italiani di Grappling Fijlkam

Lotta. Il sammarinese Stefano Bernardi è argento ai campionati italiani di Grappling Fijlkam

Buono anche il debutto di Cesare Mussoni in categoria assoluta.

Dopo l’importantissimo oro ottenuto ai Campionati italiani di Grappling dello scorso anno, anche nel 2023 Stefano Bernardi, atleta e coach della Titan Grappling, è riuscito a trovare la sua strada per raggiungere il podio dello storico Palapellicone a Lido d’Ostia.

Il lottatore sammarinese compete nella classe assoluta a -71kg vincendo le sue prime due lotte per 14-1 e 8-2 e imponendo uno stile di lotta tecnico e solido. Stefano approda così in finale, dove incontrerà il forte ed esplosivo titolare della nazionale italiana, perdendo ai punti per 9-0 ma mettendo in scena una lotta altamente dinamica. E di argento dunque la medaglia che verrà posta al collo del lottatore biancoazzurro, aggiungendo un altro importante risultato al suo palmares agonistico.

Da segnalare anche il debutto in classe assoluta del santarcangiolese Cesare Mussoni, atleta in forze alla Titan Grappling, che lotta nella categoria di peso a -92kg, perdendo ai punti contro un esperto lottatore, pur dando prova di grande resistenza, e vincendo il turno successivo del suo girone a tre per forfait avversario (infortunio): otterrà così l’argento di categoria.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy