San Marino. In attesa dell’urna di Don Bosco, arriva a Murata la statuetta pellegrina di Maria Ausiliatrice

San Marino. In attesa dell’urna di Don Bosco, arriva a Murata la statuetta pellegrina di Maria Ausiliatrice

Domani sera, venerdì 31 gennaio, alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Murata sarà celebrata  la Santa Messa nella ricorrenza della festa liturgica di San Giovanni Bosco.

Quest’anno la festa di San Giovanni Bosco precede e preannuncia un avvenimento importante per  la famiglia salesiana e la parrocchia in preparazione al bicentenario della nascita del Santo (1815-2015).

Il 24 febbraio farà tappa a San Marino l’urna di San Giovanni Bosco, reduce dal pellegrinaggio iniziato nel 2009, in oltre 130 Paesi diversi, sparsi nei cinque continenti e giunta nel cuore della Torino salesiana ieri, mercoledì 29 gennaio. 

Per prepararci a questo evento, i Cooperatori Salesiani ricordano che è in arrivo nella chiesa di Murata una statuetta di Maria Ausiliatrice.

L’arrivo della sacra immagine è programmato per sabato 1 febbraio alle ore 11, con Santa Messa; la partenza, sabato 8 febbraio in mattinata.

Sono previsti per tutta la settimana di permanenza della statuetta pellegrina nella Chiesa di Murata momenti di preghiera.

Ogni giorno alle ore 17.30 santo rosario, seguito dalla celebrazione della Santa Messa.

Leggi sul viaggio dell’urna di Don Bosco

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy