San Marino. Incendio nella notte, muore un’anziana di 84 anni

San Marino. Incendio nella notte, muore un’anziana di 84 anni

“Un incendio sviluppatosi nella nottata, purtroppo ha provocato la morte di una signora di 84 anni.

A segnalarlo, la Polizia Civile che spiega come “la dinamica sia in fase di accertamento da parte della Sezione Antincendio della Polizia Civile i cui agenti stati impegnati nelle operazioni di spegnimento, congiuntamente al personale della Guardia di Rocca.

Il rogo, secondo i primi accertamenti, è divampato nel pomeriggio innescatosi verosimilmente dal divano.

L’anziana viveva da sola e, probabilmente, non si è accorta del fuoco anche perché, da quanto riscontrato, si sarebbe trattata di una combustione senza fiamme che, bruciando il sofà, ha consentito al fumo che si sprigionava di propagarsi velocemente all’interno della casa”.

Quando si sono accorti del fumo – precisa la Polizia Civile – I familiari hanno dato prontamente l’allarme.
Sul posto è arrivata l’autolettiga del 118, una pattuglia della Guardia di Rocca e la Sezione Antincendio. Quest’ultima ha spento i piccoli focolai e messo in sicurezza l’area.

“Probabilmente – aggiunge la nota – quando è partito il rogo la signora anziana stava già dormendo nel suo letto. Dai primi accertamenti l’ipotesi più verosimile è che il fuoco abbia avuto origine a causa di una sigaretta rimasta accesa nei pressi del divano. 
In giornata è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra la Sezione Antincendio, e la Protezione Civile per visionare l’ambiente, al fine di accertare le cause del rogo”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy