San Marino. Incidente mortale: condannato a 8 mesi il conducente del camion. L’Informazione di San Marino

San Marino. Incidente mortale: condannato a 8 mesi il conducente del camion. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Incidente mortale Zafferani, condanna / Otto mesi, pena sospesa, per il conducente del camion con il quale si scontrò l’edicolante di Città. Provvisionale di 50mila euro a favore della moglie

Otto mesi di prigionia, pena sospesa, risarcimento del danno da quantificare in sede civile salvo 50mila euro di provvisionale già fissati dal giudice Roberto Battaglino a favore della moglie della vittima.

Questa la sentenza a carico di Gabriel Alexandru Matusoiu, l’autista del camion della nettezza urbana con il quale si scontrò e perse la vita Roberto Zafferani, il 13 agosto 2011. (…)

Secondo la ricostruzione della dinamica il giovane romeno era alla guida del camion in uscita dall’ex tiro a volo e si stava immettendo sulla principale via del Serrone, a Murata, senza vedere che dalla curva proveniva, in sella al suo motociclo, Roberto Zafferani, 56 anni, edicolante di Città. L’uomo viaggiava ad una certa velocità tanto che alla vittima è stato riconosciuto un “concorso di colpa”. Secondo la ricostruzione, tuttavia, anche l’autista ha avuto le sue responsabilità. (…)

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy