San Marino. Indagine archiviata per il Gran Maestro Andrea Negri. L’informazione

San Marino. Indagine archiviata per il Gran Maestro Andrea Negri. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Indagine archiviata per il gran maestro della massoneria sammarinese / Il “fatto non sussiste” per Andrea Negri che era stato indagato nell’ambito dell’inchiesta riminese su Formica

E’ stata archiviata su richiesta dello stesso Pubblico ministero Luca Bertuzzi, e con provvedimento del Gip, Fiorella Casadei, l’indagine nei confronti di Andrea Negri, gran maestro della massoneria sammarinese, nato a Verbania e residente nella Repubblica di San Marino. Nel dicembre del 2014 era arrivata una rogatoria che indagava nei suoi confronti, e nei confronti di altre 4 persone, per il delitto di cui all’art. 648 bis del codice penale italiano, riciclaggio. (…)

Il denaro girato al conto soci era stato destinato ad abbattere l’entità di un mutuo bancario”. Così anche “i residui accertamenti bancari sui rapporti intrattenuti da Negri, non hanno evidenziato movimentazioni finanziarie utili a suffragare l’ipotesi di reato contestata”, dice la procura che pertanto ha chiesto e ottenuto l’archiviazione perché “il fatto non sussiste”.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy