San Marino-Inghilterra, una prestazione storica. FSGC

San Marino-Inghilterra, una prestazione storica. FSGC

COMUNICATO STAMPA FSGC 
SAN MARINO-INGHILTERRA, UNA PRESTAZIONE STORICA
INGHILTERRA 5
SAN MARINO 0
INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Walker, Jagielka, Cahill, Baines; Walcott (10’ pt Lennon), Cleverley, Carrick (21’ st Shelvey), Oxlade-Chamberlain; Welbeck, Rooney (28’ st Carroll). A disp.: Ruddy, Cole, Lescott, Shawcross, Milner,  Johnson, Defoe, Forster. Ct.: Hodgson.  
SAN MARINO (5-4-1): A. Simoncini; F. Vitaioli (38’ st Bacciocchi), Brolli, D. Simoncini, Della Valle, Palazzi; Cibelli, Cervellini, Coppini (30’ st Buscarini), Gasperoni; Rinaldi (34’ st Selva). A disp.: Valentini, Bollini, Marani, P.F. Mazza, Vannucci, M. Vitaioli. Ct.: G. Mazza.  
ARBITRO: Mazeika (Lituania).
RETI: 35’ pt Rooney (rig.), 37’ pt Welbeck, 25’ st Rooney, 27’ st Welbeck, 32’ st Oxlade-Chamberlain.
AMMONITI: A. Simoncini, Rinaldi.  
LONDRA (ENG) – La Nazionale di San Marino è tornata dalla meravigliosa avventura di Wembley con la grande soddisfazione di essere riuscita a contenere l’impeto di Rooney e compagni limitando nel passivo il risultato e raccogliendo gli applausi dei 90 mila presenti allo Stadio.
Per oltre 35 minuti i biancazzurri hanno retto l’urto della Nazionale inglese incassando il primo gol da calcio di rigore ad opera di Wayne Rooney che per la prima volta indossava la fascia da Capitano. Il numero 10 di Hodgson ha messo a segno anche un’altra rete nella ripresa. Doppietta per lui e anche per Welbeck mentre ad arrotondare il risultato ci ha pensato Oxlade-Chamberlain.
Prova positiva per tutto il gruppo di Giampaolo Mazza che è tornato sul Titano con il sorriso.  
Giampaolo Mazza: ““E’ un’esperienza fantastica giocare davanti a 90 mila persone. Anche il risultato, nonostante si tratti dell’ennesima sconfitta, ci soddisfa. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Questa partita per noi era veramente complicata. Giocare contro l’Inghilterra, per di più di fronte ad uno stadio esaurito, non era per niente facile. Questa sera i ragazzi hanno fatto una prestazione superlativa. Abbiamo perso, ma siamo usciti con onore. Il primo tempo siamo andati benissimo. Anche dal punto di vista fisico abbiamo retto meglio rispetto alla partita con il Montenegro, questo significa che il lavoro che stiamo facendo settimanalmente sta dando i suoi frutto. Un’altra cosa che mi fa piacere è che sia stata una partita correttissima. Abbiamo avuto solo due ammoniti e non perdiamo nessuno per la sfida di martedì”.  
La Nazionale sammarinese tornerà in campo martedì sera contro la Moldavia alle ore 20.30. Domattina alle 10 i biancazzurri si raduneranno al Campo Sportivo Federico Crescentini di Fiorentino e dopo un allenamento defatigante torneranno in ritiro all’Hotel del Santo di Valdragone.
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy