San Marino internazionalizza il concorso ippico di San Patrignano

San Marino internazionalizza il concorso  ippico di San Patrignano

L’operazione di internazionalizzazione sull’Aeroporto di Rimini, ancora non riuscita a causa del peggioramento dei rapporti generali fra San Marino ed Italia, può darsi che riesca per quanto riguarda invece il concorso ippico di San Patrignano.

Dalle pagine della cronaca sportiva di Rimini del Resto del Carlino di sabato 31 luglio 2010si apprende che San Patrignano (vedi intervista al Signor Andrea Muccioli) ha in corso trattative con la Repubblica di San Marino per svolgere nel prossimo anno sul suo centro ippico, uno C.S.I.O. (concorso ippico internazionale di salto a ostacoli).

La Federazione Ippica Sammarinese (F.I.S.) sarebbe ben lieta che ciò si potesse realizzare, essendo San Patrignano proprio ai confini della Repubblica; da ricordare il successo avuto dallo C.S.I.O. San Marino al Pavarotti di Modena negli anni fine 80 primi 90. Ma purtroppo questa notizia l’apprendiamo solo dalla stampa pur essendo la F.I.S. membro effettivo della FEI (Federazione Equestre Internazionale) e del CONS e quindi titolare esclusivo di qualsiasi manifestazione ippica ufficiale intitolata allo Stato di San Marino.

Per questo si resta in attesa di essere interpellati su questa interessante iniziativa.

Il Presidente FIS

Antonio Lazzaro Volpinari
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy