Varato dal governo di San Marino il decreto della manovra straordinaria

Varato dal governo di San Marino il decreto della manovra straordinaria

Il governo della Repubblica di San Marino, nella consueta riunione del lunedì, ha varato il decreto di cui alla manovra straordinaria approvata con un ordine del giorno del Consiglio Grande e Generale.

Lo si è appreso nel corso della conferenza stampa, tenuta a nome del Congresso di Stato, da Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle Finanze, e da Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni.

Il decreto non è stato illustrato se non per alcuni argomenti specifici, quale ad esempio, l’introduzione della normativa sulla stabile organizzazione (secondo gli standard internazionali necessariamente recepiti per applicare i trattati contro le doppie imposizioni).

Altro argomento, che potrebbe assumere una notevole rilevanza, è la dichiarazione obbligatoria dei redditi prodotti all’estero con tanto di sanzione nel caso che il contribuente la disattenda.

Inoltre il Congresso ha ripreso ad occuparsi di riforma della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di renderla più efficiente ed anche di ridurne i costi, diminuendo fra l’altro di una dozzina il numero degli uffici, ora una sessantina.

Vedi comunicato dell’Ufficio Stampa del Congresso di Stato.

Vedi il resoconto della conferenza stampa dell’Agenzia Dire Torre 1

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy