San Marino. Interpellanza Ps sul nubifragio di un mese fa e le accuse del Sindaco Gnassi

San Marino. Interpellanza Ps sul nubifragio di un mese fa e le accuse del Sindaco Gnassi

Interpellanza del Partito socialista sul nubifragio di un mese fa e in particolare riguardo alle accuse del Sindaco Gnassi rivolte a San Marino.

Al nubifragio di un mese fa, che ha mandato in tilt Rimini, hanno fatto seguito l’11 luglio scorso le dichiarazioni a mezzo stampa del Sindaco di Rimini, il quale ha dichiarato che parte dei problemi derivano dalla Repubblica di San Marino che deve fare interventi sull’impianto fognario.
Oggi, a distanza di undici giorni dal monito lanciato dal Sindaco Gnassi, dal Governo del nostro Paese non sembra sia ancora arrivata nessuna presa di posizione in merito. Un silenzio da parte del Congresso di Stato incomprensibile, che rischia di avvalorare le accuse mosse nei confronti della Repubblica di San Marino in merito alla precarietà del nostro sistema fognario.
Pertanto interpelliamo il Governo per sapere se:

a) corrispondano al vero le dichiarazioni del Sindaco di Rimini circa la precarietà del sistema fognario sammarinese;

b) qualora le affermazioni non corrispondano a verità, perché non abbia replicato alle affermazioni del Sindaco di Rimini;

c) quale sia la reale situazione della rete fognaria sammarinese, se vi siano eventuali criticità e qualora vi siano, se sono stati stanziati fondi per possibili interventi di rifacimento e sistemazione.

I Consiglieri PS
Paolo Crescentini
Alessandro De Biagi

[Interpellanza Partito socialista]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy