San Marino. Intervista a Ciacci (Libera): “L’onestà, la serietà e il tempo alla fine pagano sempre”

San Marino. Intervista a Ciacci (Libera): “L’onestà, la serietà e il tempo alla fine pagano sempre”

Intervista a Ciacci (Libera): “L’onestà, la serietà e il tempo alla fine pagano sempre”

All’indomani della chiusura della vicenda privata che lo ha investito ed il ritorno alla guida di Libera, abbiamo scambiato due chiacchiere con il Consigliere Matteo Ciacci.

Ciacci, rientra da Segretario di Libera: vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi la ha attaccata per la sua vicenda personale?

“Mi pare evidente che vi sia chi ha voluto cavalcare il dolore dei protagonisti e delle loro famiglie per un mero tornaconto elettorale. Ma non ci sono riusciti: l’onestà, la serietà e il tempo alla fine pagano sempre. Come Libera continueremo a non fare sconti, cominciando dal supportare con forza e convinzione lo Sciopero generale. Per noi al primo posto vengono i sammarinesi, per qualcun altro invece la priorità è mantenere ben salda la poltrona”

La stuzzico immediatamente sull’attualità allora. In questi giorni gli attacchi più forti li avete riservati a Pedini Amati, definito proprio da Libera “poltronaro”. Perché?

“Il Segretario Pedini fino a un mese fa era stato l’unico esponente del Governo ad aver ottenuto importanti risultati, anche per via di condizioni post pandemia favorevoli che comunque sono state ben sfruttate. Poi la conferenza stampa con gli attacchi ai suoi stessi colleghi e le patetiche scuse dopo una settimana pur di non perdere il posto. Infine le difficoltà importanti per le strutture ricettive nel nostro territorio hanno cambiato tutto. Anche Pedini lo sa e le sue reazioni lo fanno capire”.

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy